programma amir marzo giugno

Visite gratuite a musei, collezioni, chiese, borghi e luoghi pubblici a Firenze e Fiesole accompagnati da cittadini/e con passato migratorio. L’occasione per osservare il patrimonio culturale e ascoltare le voci e le storie del mondo.

Musei coinvolti • Museo Civico Archeologico e Area Archeologica di Fiesole, Museo Bandini, Museo Primo Conti, Museo di Palazzo Vecchio, Museo Novecento, Museo degli Innocenti
Altri luoghi coinvolti • Collezione d’Arte della Fondazione CR Firenze, Borgo e Chiesa di Santa Maria a Peretola, Borgo di Quaracchi, Villa medicea La Petraia. La Nave – Le Piagge

Come funziona:
• Gli ingressi e le visite sono gratuiti – prenotazione obbligatoria
• Per prenotazioni e info consulta il sito amirproject.com
• Le visite durano circa un’ora e mezza
• Per gruppi (da 6 a 20 partecipanti) o per richieste speciali contattare la
segreteria

Info e prenotazioni: amirproject.com – amirmuseums@gmail.com – mob. +39 3884609980
facebook: @amirmuseums – @museidituttifirenzefiesole
instagram: @amirmuseums – @museidituttifirenzefiesole

SCARICA IL PROGRAMMA MARZO GIUGNO 2023

Amir – Accoglienza, musei, inclusione e relazione è un progetto avviato nel settembre del 2018 (il nome in arabo significa ‘principe’) e tuttora in corso, a cura di una rete di musei finalizzato a proporre attività di mediazione culturale condotte da cittadini e cittadine di origine straniera. Attualmente coinvolge venti mediatori e mediatrici e undici musei, collezioni, borghi, Chiese e spazi pubblici a Firenze e Fiesole. AMIR è un progetto a cura di Stazione Utopia e Rete museale tematica Musei di Tutti e vede coinvolti il Museo e Area Archeologica di Fiesole, Museo Bandini, Museo Primo Conti, Museo di Palazzo Vecchio, Museo Novecento, Museo degli Innocenti e altri luoghi tra cui la Collezione d’Arte della Fondazione CR Firenze, il Borgo di Quaracchi, il Borgo e la Chiesa di Santa Maria a Peretola, Villa

www.amirproject.com/

Share This Story, Choose Your Platform!