5X1000
generoso sostegno.
Proprio per questo siamo a chiederVi di ricordarVi della Fondazione Primo Conti nel momento della redazione della denuncia dei redditi, destinandole il
Vostro 5×1000.
E’ sufficiente apporre la propria firma e indicare il codice fiscale 94001880486 all’interno della casella “Sostegno degli Enti del Terzo Settore iscritti nel RUNTS di cui all’art. 46, c.1, del d.lgs. 3 luglio 2017, n. 117 comprese le cooperative sociali ed escluse le imprese sociali costituite in forma di società, nonché sostegno delle onlus iscritte all’anagrafe”.
È un atto che non ha costi per Voi, ma che dà un piccolo aiuto finanziario alla Fondazione.
Grati per la Vostra attenzione e per il Vostro sostegno, Vi porgiamo il saluto più cordiale nella speranza di potersi presto incontrare a Fiesole, a Villa Le Coste
Gloria Manghetti
Erogazioni liberali
La Fondazione Primo Conti ETS da oltre quarant’anni è impegnata nella conservazione e valorizzazione di un prezioso patrimonio documentario (archivistico, bibliografico e iconografico) accresciutosi nel tempo, così come nella promozione di attività culturali (convegni, mostre, seminari, laboratori, concerti ecc.) rivolte a un pubblico diversificato e di ogni età. Le erogazioni liberali costituiscono un ulteriore, importante sostegno per sviluppare i diversi progetti, contribuendo così al consolidamento della Fondazione quale centro d’eccellenza e vitalità nel campo della cultura.
Chi vuole contribuire può farlo con una Libera donazione attraverso un bonifico bancario intestato a:
Fondazione Primo Conti ETS
IBAN IT10Q0306909606100000195410
Intesa San Paolo SPA, Filiale Terzo Settore Firenze
Causale: erogazione liberale
Agevolazioni fiscali
Sia le persone fisiche che giuridiche che effettuano una donazione beneficiano di agevolazioni fiscali.
Per usufruire delle agevolazioni le donazioni non potranno essere effettuate in contanti, ma solo tramite bonifico.
Inviando i dati (nome della persona fisica o giuridica, indirizzo, codice fiscale o partita IVA), invieremo la certificazione necessaria per beneficiare delle agevolazioni fiscali.
I donatori possono optare
- se persone fisiche: per la detrazione fiscale al 30% fino ad un massimo di € 30.000 (o al 35% fino ad un massimo di € 30.000 se ODV) ovvero dedurre la donazione dal proprio reddito complessivo dichiarato per un importo non superiore al 10% del reddito; se la deduzione risultasse maggiore, l’eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il 4°, fino a concorrenza del suo ammontare (ai sensi dell’ art.83, del D.Lgs n.117 del 03/07/2017).
- se imprese: dedurre la donazione dal proprio reddito complessivo dichiarato per un importo non superiore al 10% del reddito, se la deduzione risultasse maggiore, l’eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il 4°, fino a concorrenza del suo ammontare (ai sensi dell’ art.83, del D.Lgs n.117 del 03/07/2017).