locandina Laboratori d’arte ESTIVI 2024

SCARICA LA BROCHURE

I Laboratori d’arte estivi, organizzati dalla Fondazione Primo Conti con Valerio Mirannalti e Benedetta Bottai, sono indirizzati a quei bambini
(6/11 anni – scuola primaria di primo grado) che hanno interesse artistico e che vogliono approfondire le loro competenze creative durante le vacanze estive.

HAI UN FIGLIO/A CON TALENTO ARTISTICO?
VUOI COLTIVARE LA CREATIVITÀ DEL TUO BAMBINO/A?
VUOI CHE TUO FIGLIO/A RESPIRI ARTE IMMERSO NEL VERDE DEL PAESAGGIO DI FIESOLE?

Tutti i giorni dalle 8.30 alle 16:00

PRIMA SETTIMANA DA LUNEDI 10 A VENERDI 14 GIUGNO
SECONDA SETTIMANA DA LUNEDI 17 A VENERDI 21 GIUGNO

I laboratori si svolgeranno presso la sede della Fondazione Primo Conti, Via G. Duprè 18, Fiesole (Fi)
Il costo per una settimana è di 195 euro con pranzo e merenda compresi. Tutti i materiali sono inclusi.

Per INFO e ISCRIZIONI invia una mail a info@fondazioneprimoconti.org
oppure telefona dalle 9 alle 13 dal lunedì al giovedì alla Segreteria tel. 055.597095
I laboratori si realizzeranno solo se si raggiungerà il numero minimo di iscrizioni.
Le domande saranno accettate in ordine di arrivo fino ad esaurimento posti disponibili.
Sconto del 10% per l’iscrizione alla seconda settimana e per l’iscrizione di più figli.

Programma attività dal 10 al 14 giugno 2024

IL MATTINO – ARTE
Disegno
Impariamo il chiaro/scuro ed i metodi per realizzarlo
Pastelli/Gessetti
Madonnari per un giorno
Argilla
Impariamo a modellare prendendo spunto dalla natura
Tempera acrilica
Realizziamo una copia d’autore
Acquerello
La tecnica del bagnato su bagnato

IL POMERIGGIO – TEATRO
Il teatro è meraviglioso proprio in quanto mette in scena gli stati d’animo, coinvolge mantenendo nel contempo le distanze della vita vera. Il teatro è una scuola di emozioni come le fiabe per bambini.
In un clima giocoso verranno sviluppate la percezione visiva e la capacità di memorizzare spazi, situazioni e oggetti così come la capacità di invenzione partendo dal movimento e la capacità di azione in relazione a persone e oggetti.
Venerdì 14 giugno alle ore 15,45 i genitori sono invitati ad assistere a un piccolo spettacolo a conclusione del laboratorio!

Programma attività dal 17 al 21 giugno 2024

IL MATTINO – ARTE
Disegno
Disegniamo dal vero
Acquerello
Realizziamo dei simpatici segnalibri
Argilla
Crea il tuo personaggio dei fumetti in argilla a tutto tondo
Tempera acrilica
Sfruttiamo i vantaggi dell’acrilico
Fusaggine e China
Lavoriamo in bianco e nero per imparare i toni

IL POMERIGGIO – TEATRO
In questo laboratorio teatrale, tramite esercizi ludici, verranno esplorate sia l’espressione gestuale che quella verbale. Si prenderà coscienza dello spazio e consapevolezza della presenza dell’altro, facilitando la creatività di gruppo e la collaborazione. In un clima giocoso verranno stimolate l’invenzione di codici drammatici e comunicativi e la ricerca espressiva nella comunicazione gestuale individuando atteggiamenti e gesti usati comunemente per esprimere stati d’animo particolari.
Venerdì 21 giugno alle ore 15,45 i genitori sono invitati ad assistere a un piccolo spettacolo a conclusione del laboratorio!

Share This Story, Choose Your Platform!