6 maggio 2022

sabato 14 maggio ore 10.30 - sabato 28 maggio ore 10.30

PRENOTAZIONE obbligatoria scrivendo a info@fondazioneprimoconti.org
(possibile prenotarsi fino al venerdì alle 13 del giorno precedente al laboratorio)
sabato 14 maggio ore 10.30
sabato 28 maggio ore 10.30

Laboratori gratuiti per bambini, ragazzi e famiglie

Il laboratorio proposto sarà condotto da mediatori del Progetto Amir (Accoglienza, Musei, Inclusione e relazione), che da anni svolgono laboratori e percorsi ai Musei di Fiesole e presso la Fondazione Primo Conti. I mediatori, attraverso tecniche miste di collage e pittura aiuteranno i partecipanti a realizzare il proprio autoritratto disegnando su cartoncini particolari della bocca, naso occhi per poi rimontarli in maniera “inedita e nuova” sul profilo del volto, racconteranno esperienze vissute nel loro paese di provenienza e le loro esperienze dirette di vissuto quotidiano, le difficoltà incontrate nell’integrazione e l’importanza dell’inclusione nel loro percorso personale.

Sala Costantini, Via Portigiani, 9 - Fiesole