Mobile nav

Attività

15 settembre 2020

“L’Arte in Valigia si Mostra fra Cultura, Natura e Diritti”
Laboratori artistici itineranti per ragazzi. Ogni weekend di settembre e ottobre nei luoghi di cultura all’aperto della Città Metropolitana di Firenze

Sabato 19 Settembre 2020 dalle 10 alle 12
Spazio Ottagono delle Murate di Firenze

Art.31 - Il diritto al gioco
UCCELLI MESSAGGERI DI PAROLE

In questo laboratorio ci divertiremo a costruire buffi uccelli dondolanti grassi e magri, lunghi e corti, dalle ali variopinte, dalle piume di carta di giornale, dai becchi strani… uccelli che porteranno un vostro messaggio di speranza al mondo.
Il laboratorio sarà condotto da Susanna Pellegrini Artista Fiesolana che progetta e conduce Laboratori e Corsi di Didattica dell’Arte e di Educazione all’Immagine presso Scuole e Biblioteche.

LOCANDINA

Domenica 20 Settembre dalle 10 alle 12
Spazio Ottagono delle Murate di Firenze

Art.31 - Il diritto ad esprimersi
UNA CASA PER … FANTASTICARE !!!

A partire da una piccola scatola colorata, metafora dello spazio/casa, ogni bambino si divertirà a creare una propria casa immaginata, frutto della propria fantasia e dei propri desideri,
inserendo negli spazi della scatola/casa arredi, personaggi affettivi, animali, parole, oggetti disegnati e costruiti da sé. Il laboratorio sarà condotto da Fiamma Antoni Ciotti e Susanna Pellegrini, artiste Fiesolane che si occupano di Didattica dell’ Arte e curano laboratori presso Scuole, Fondazioni e Associazioni Culturali.

LOCANDINA

Per info e prenotazioni
arteminori.cartadeidiritti@fondazioneprimoconti.org - tel. 055 597095

I laboratori si terranno all’aria aperta e nel pieno rispetto delle distanze previste dalle norme del Covid19