7 aprile 2020

Inviateci il vostro lavoro scrivendo a arteminori.cartadeidiritti@fondazioneprimoconti.org

ArteMinori - Carta dei Diritti dei Minori

SCARICA LA LOCANDINA

Ragazzi come state? Ci mancate molto.
lo studio di Primo Conti è vuoto, Le stanze del Museo sono vuote,
siamo sicuri che tutti conoscete il motivo, il motivo ha un nome,
si chiama CoronaVirus.
Questo periodo di emergenza Covid-19 è difficile per tutti,
sia per i grandi che per i ragazzi,
tutto improvvisamente è cambiato, stiamo combattendo contro un nemico invisibile!

Vogliamo vincere!

Vogliamo salvare vite umane.

Vogliamo tornare a giocare all'aria aperta.

Vogliamo tornare a scuola.

vogliamo poter abbracciare i nostri nonni, i nostri cari e i nostri amici.

Vogliamo poter tornare a fare sport .

Vogliamo poter tornare nei musei e realizzare tanti laboratori colorati.

Vi siete accorti che in tutto questo dolore la natura sta ritornando a noi?

In questo momento il tempo è come si fosse fermato, vi è un gran silenzio, un vuoto ovunque, i cieli sono liberi dallo smog , nei prati adiacenti le case tornano le volpi, i delfini tornano nei porti, migrano gli uccelli, le oche e le anatre popolano i fiumi e molto altro.

Riflettiamo insieme su tante cose.

Per Primo Conti i “ragazzi “erano vita, gioco, intelligenza, arte e cultura, a noi interessa molto quello che pensate, quello che immaginate che vorreste poter realizzare una volta passato tutto questo.

Inviateci il vostro lavoro scrivendo a arteminori.cartadeidiritti@fondazioneprimoconti.org

i vostri disegni, i vostri pensieri, le vostre poesie e i vostri quesiti, li raccoglieremo TUTTI

Questo sarà il nostro modo per conoscervi, per creare insieme e continuare a parlare dei vostri diritti.

L'Arte funziona, l'arte è bellezza e lascia traccia di noi.

Vi aspettiamo .

Tutto il materiale raccolto farà parte anche della mostra che verrà realizzata in occasione della IV edizione della Giornata dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, 20 novembre 2020