8 novembre 2019

-Hai un figlio/a con talento artistico?
-Voi coltivare la creatività del tuo bambino/a?
-Vuoi che tuo figlio/a respiri arte immerso nel verde del paesaggio di Fiesole?

-Hai un figlio/a con talento artistico?
-Voi coltivare la creatività del tuo bambino/a?
-Vuoi che tuo figlio/a respiri arte immerso nel verde del paesaggio di Fiesole?

4 giorni di workshop dalle 8.30 alle 16.00

venerdì 27 dicembre 2019
lunedì 30 dicembre 2019
giovedì 2 gennaio 2020
venerdì 3 gennaio 2020

I Laboratori d’arte, organizzati dalla Fondazione Primo Conti, sono indirizzati a quei bambini (da 7 a 11 anni) che hanno interesse artistico e che vogliono approfondire le loro competenze in materia durante le vacanze natalizie. Le lezioni saranno condotte da veri artisti: Fiamma Antoni Ciotti e Valerio Mirannalti. La mattina verranno fatte delle lezioni di approfondimento delle tecniche artistiche classiche, mentre il pomeriggio saranno svolte delle attività più ricreative sempre però attinenti all’arte. Il pranzo e la merenda sono a sacco.

ISCRIZIONI APERTE FINO AL 10 dicembre

PROGRAMMA ore 9/13 ore 14/16,30

• Venerdi 27 dicembre: Lavoriamo in bianco/nero con il chiaro/scuro e le varie tecniche con cui ottenerlo (grafite, carboncino, china) Come su un’isola deserta, impariamo ad intrecciare, fare nodi e fiocchi per unire lembi lacerati e tessere tende di riparo

• Lunedi 30 dicembre: Lavoriamo con i pastelli riproducendo un paesaggio e una natura morta Creiamo gioielli da regalare!, in tessuto, carta e materiale di recupero

• Giovedi 2 gennaio: Autoritratto allo specchio. Impariamo a guardare e riprodurre artisticamente il nostro viso. La carta-colla e la carta marmorizzata per creare carte raffinate e colorate

• Venerdi 3 gennaio: POP ART! Impariamo ad usare la”tecnica mista”: elementi di grafica, materici, e pittorici tutti espressivamente insieme! La rilegatura giapponese per realizzare un piccolo quaderno per gli schizzi

I laboratori si svolgeranno presso la sede della Fondazione Primo Conti, Via G. Duprè 18, Fiesole (Fi)

Costi: per 4 giorni 120 euro - per 3 giorni a scelta 100 euro.
Materiali tutti inclusi

Per INFO e ISCRIZIONI basta inviare una mail a info@fondazioneprimoconti.org oppure telefonare la mattina alla Segreteria Tel. 055.597095

LOCANDINA