Modalità di accesso

NUOVE REGOLE PER L’ACCESSO ALL'ISTITUTO DAL 1 MAGGIO 2022

Ai sensi dell'ordinanza del 28 aprile del 2022 del Ministero della Salute, si rende noto che a decorrere dal 1 maggio 2022, fino alla data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto legge 24 marzo 2022, n. 24, e comunque non oltre il 15 giugno 2022, per l'accesso ai servizi di sala di studio decade l'obbligo dell'uso della mascherina. Tuttavia, tale misura resta fortemente raccomandata in tutti i luoghi al chiuso, pubblici o aperti al pubblico. Per le manifestazioni culturali che si svolgono al chiuso cessa l'obbligo di esibire il green pass, ma permane quello di indossare mascherine di tipo FFP2.

Il Museo Primo Conti fa parte del circuito FIRENZE CARD. Per acquistarla e ulteriori informazioni visita il sito www.firenzecard.it

Si raccomanda l'osservanza delle norme di sicurezza e di igiene che trovere all'ingresso: obbligo di indossare la mascherina per l'intera durata della visita, utilizzare il gel igienizzante e mantenere la distanza.

PROTOCOLLO DI SICUREZZA ANTICONTAGIO COVID-19

Orario di apertura: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13

Al fine di migliorare il servizio di consultazione e per agevolare le ricerche si consiglia di inviare preventivamente una mail a archivio@fondazioneprimoconti.org

Per l'ammissione alla consultazione dei documenti è richiesta agli studenti, ai laureandi e ai dottorandi una lettera di presentazione da parte del docente.

Si effettua un servizio di informazione archivistica anche per corrispondenza scrivendo a archivio@fondazioneprimoconti.org

Si ricorda che le carte d'archivio sono soggette ad una serie di norme di legge relative alla tutela del diritto d'autore e della privacy. Per l'eventuale utilizzo dei documenti, sia pure parziale ed a fini non commerciali, l'Archivio richiede agli studiosi specifici impegni, al fine di favorirne il rispetto.

Regolamento dell'Archivio e della Biblioteca