Mobile nav

Modalità di accesso Archivio e Biblioteca

Si ricorda che, in ottemperanza alle disposizioni del D.L. 23 luglio 2021 n. 105, dal 6 agosto l'accesso al Museo, all'Archivio e alla Biblioteca, per i visitatori di età superiore ai 12 anni e fatta eccezione per i soggetti esenti in base a certificazione medica (art. 3 comma 3 "Impiego certificazioni verdi Covid-19"), è subordinato alla presentazione della Certificazione verde Covid-19 (Green Pass) e di un documento di identità. In mancanza di vaccinazione è ammessa l'esibizione all'ingresso del risultato, con esito negativo al virus Sars-CoV-2, del test molecolare o test antigenico rapido eseguito non più di 48 ore prima e di un documento di identità. Rimane l'obbligo di prenotazione per l'accesso alla Sala Consultazione. Per tutte le altre modalità si rimanda al "Protocollo di sicurezza anticontagio Covid-19"

Il Museo Primo Conti fa parte del circuito FIRENZE CARD. Per acquistarla e ulteriori informazioni visita il sito www.firenzecard.it

Si raccomanda l'osservanza delle norme di sicurezza e di igiene che trovere all'ingresso: obbligo di indossare la mascherina per l'intera durata della visita, utilizzare il gel igienizzante e mantenere la distanza

PROTOCOLLO DI SICUREZZA ANTICONTAGIO COVID-19

Orario di apertura: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13

La consultazione avviene per appuntamento inviando una mail a archivio@fondazioneprimoconti.org

Per l'ammissione alla consultazione dei documenti è richiesta agli studenti, ai laureandi e ai dottorandi una lettera di presentazione da parte del docente.

Si effettua un servizio di informazione archivistica anche per corrispondenza scrivendo a archivio@fondazioneprimoconti.org

Si ricorda che le carte d'archivio sono soggette ad una serie di norme di legge relative alla tutela del diritto d'autore e della privacy. Per l'eventuale utilizzo dei documenti, sia pure parziale ed a fini non commerciali, l'Archivio richiede agli studiosi specifici impegni, al fine di favorirne il rispetto.

Regolamento dell'Archivio