NUOVE REGOLE PER L’ACCESSO ALL'ISTITUTO DAL 1 MAGGIO 2022

Ai sensi dell'ordinanza del 28 aprile del 2022 del Ministero della Salute, si rende noto che a decorrere dal 1 maggio 2022, fino alla data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto legge 24 marzo 2022, n. 24, e comunque non oltre il 15 giugno 2022, per l'accesso ai servizi di sala di studio decade l'obbligo dell'uso della mascherina. Tuttavia, tale misura resta fortemente raccomandata in tutti i luoghi al chiuso, pubblici o aperti al pubblico. Per le manifestazioni culturali che si svolgono al chiuso cessa l'obbligo di esibire il green pass, ma permane quello di indossare mascherine di tipo FFP2.

Il Museo Primo Conti fa parte del circuito FIRENZE CARD. Per acquistarla e ulteriori informazioni visita il sito www.firenzecard.it

Si raccomanda l'osservanza delle norme di sicurezza e di igiene che trovere all'ingresso: obbligo di indossare la mascherina per l'intera durata della visita, utilizzare il gel igienizzante e mantenere la distanza.

PROTOCOLLO DI SICUREZZA ANTICONTAGIO COVID-19

Il Museo Primo Conti:
è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14, l'ultimo ingresso per la visita del Museo è alle ore 13.
Visite anche il sabato, la domenica e il pomeriggio, per gruppi, previo appuntamento.
Su richiesta, possibilità di una guida in lingua inglese e francese
Per informazioni, costi e prenotazione: tel.055.597095
segreteria@fondazioneprimoconti.org

Biglietto:

L'Archivio e la Biblioteca della Fondazione Primo Conti:
Sono accessibili per la consultazione nei giorni: dal lunedì al venerdì dalle 9 alla 13

Per l'ammissione alla consultazione dei materiali è richiesta agli studenti, ai laureandi e ai dottorandi una lettera di presentazione da parte del docente.

Si effettua un servizio di informazione archivistica, anche per corrispondenza archivio@fondazioneprimoconti.org.
Per il suo carattere di Biblioteca specializzata, non è previsto il prestito dei volumi

Visite guidate per gruppi, previo appuntamento.

Biglietto unico, Archivio e Museo, € 5,00