11 gennaio 2023
|

Disponibile gratuitamente dal 20 gennaio su dispositivi portatili nelle biglietterie dei musei, insieme a speciali cuffie e a una mappa di navigazione, con uno storytelling appassionante e ricco di stratificazioni sonore

29 dicembre 2022
Amir - Accoglienza, musei, inclusione e relazione
13 dicembre 2022
|
DidatticARTE. Scopri le proposte per le scuole!
14 ottobre 2022
|
Museo? I don’t like! è nato nel 2017 con l’obbiettivo di avvicinare i giovani fiesolani alle realtà museali della città e al loro territorio e supportarli nella progettazione e sviluppo delle loro idee per la creazione di iniziative ed eventi culturali nuovi, pensati dai giovani per i giovani.
22 maggio 2022

Firenze Repubblica 20 MAGGIO 2022 - Articolo di Pier Luigi Berdondini

Due raccolte di versi scritti a mano raccolgono travagli e intimità dell'artista fiorentino. Custoditi negli archivi della Fondazione che porta il suo nome.

11 aprile 2022
|
L'iniziativa è stata realizzata grazie al contributo concesso dalla Direzione Generale Educazione, ricerca e istituti culturali del Ministero della cultura - MiC
8 giugno 2021
|
La Fondazione Primo Conti è presente sui canali del Festival Archivissima 2021 e sul nostro canale YouTube con il video "Primo Conti, enfant prodige all'alba del Novecento, ma non solo..."
15 febbraio 2021
|

Continua il viaggio nei piccoli musei del territorio della Città metropolitana di Firenze. Oggi vi portiamo a scoprire la Fondazione Primo Conti.

18 febbraio 2019
|
PER BAMBINI E RAGAZZI 5−12 ANNI E OLTRE...
27 dicembre 2018