CREA CON AMIR Laboratorio di pittura per realizzare il tuo tessuto peruviano

Data: 7 dicembre 2019 ore 11:00
CREA CON AMIR Laboratorio di pittura per realizzare il tuo tessuto peruviano
Dettaglio:
Riprendono gli appuntamenti con il progetto AMIR, grazie al quale 32 migranti provenienti da diversi paesi del mondo si sono formati e preparati per raccontare i musei di Fiesole e Firenze in italiano e nelle loro lingue madri.

Sabato 7 dicembre 2019 – Museo Primo Conti

Nel corso del laboratorio utilizzeremo varie tecniche per realizzare le texture e le fantasie tipiche dei tessuti peruviani.
Dopo una breve introduzione sui tessuti peruviani la storia e i loro usi inizieremo a creare un primo strato con la tecnica del collage.
Poi con l’aiuto di alcuni esempi cercheremo di ricreare gli elementi che contraddistinguono i tessuti in questione utilizzando le forbici e le tempre acriliche per colorare.

Che aspetti, prenota subito un posto!

L’ingresso è gratuito, non è richiesta la prenotazione.
La durata del laboratorio è di un’ora e mezzo.
Il ritrovo è presso la Fondazione Primo Conti (via Giovanni Dupré 18, Fiesole).

Per informazioni sul progettoiscrizioni e per il programma completo degli incontri anche nei musei fiorentini, si rimanda al sito www.amirproject.com o alla pagina Facebook @amirmuseums.

Il progetto AMIR è a cura di:
Comune di Fiesole - Comune di Firenze – MUS.E - Istituto degli Innocenti - Fondazione Primo Conti - Stazione Utopia
Con il contributo di:
Regione Toscana - Fondazione CR Firenze