FESTEGGIAMO LA FINE DELLA SCUOLA

nell’ambito della III edizione delle celebrazioni della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza 2019 “Parliamo dei Diritti e Creiamo Arte”

Data: 15 giugno 2019 ore 15:30
Dettaglio:
La Fondazione Primo Conti in collaborazione con il Comune di Fiesole gli Artisti Fiesolani ed il Distretto Biologico di Fiesole

CHE IL MARE VIVA
Laboratorio artistico per bambini, ragazzi e genitori e visita guidata gratuita al Museo Primo Conti

Laboratorio collettivo, in un mare di creatività. Bambini di ogni età e abilità ed artisti collaboreranno in una opera corale, come inno al mare. Pesci, coralli, alghe e tartarughe verranno rappresentati in 3d con materiale di recupero ed intervento pittorico, a ricreare un “FONDALE MARINO IN BOTTIGLIE
Al termine delle attività pane e olio per tutti offerto dalle aziende del Distretto Biologico di Fiesole

L’installazione collettiva policroma sarà esposta in occasione della III Edizione delle Celebrazioni della Giornata dei Diritti e dell’Infanzia, Firenze 20 novembre 2019