Conoscere Fiesole: un luogo dell’anima per artisti e collezionisti

Terzo incontro - Fondazione Giovanni Michelucci, via Beato Angelico 15 - Fiesole

Data: 16 dicembre 2023 ore 17:30
Conoscere Fiesole: un luogo dell’anima per artisti e collezionisti
Dettaglio:

16 dicembre 2023 ore 17.30
Fondazione Giovanni Michelucci, via Beato Angelico 15 - Fiesole

Pittori a Fiesole tra Otto e Novecento

Gloria Manghetti
Presidente Fondazione Primo Conti ETS

Chiara Toti
Storica dell’arte

Ore 16.15: Visita alla Fondazione Giovanni Michelucci a cura del direttore Andrea Aleardi (su prenotazione)

L’Associazione Amici dell’Archivio comunale di Fiesole organizza il secondo ciclo di incontri dedicati alla storia di Fiesole, ricostruita principalmente attraverso le fonti archivistiche. Tema di quest’anno i rapporti tra Fiesole e il mondo della pittura: collezionisti, amanti delle arti figurative, pittori hanno eletto tradizionalmente il territorio fiesolano a residenza o meta imprescindibile dei loro viaggi.
Con il patrocinio del Comune di Fiesole e la collaborazione della Biblioteca comunale e delle principali istituzioni culturali presenti sul territorio si terranno cinque incontri, con cadenza mensile, tra ottobre 2023 e febbraio 2024.

Per informazioni e prenotazioni

email archivio.storico@comune.fiesole.fi.it - tel. 0555961306