Fiesole - I Feel So...!

Sabato 4 maggio 2019 a Fiesole si è svolta la prima edizione di Fiesole - I Feel So...!: live painting, musica, incontri, laboratori creativi per i più piccoli, una mostra fotografica e l’inaugurazione dell’opera murale realizzata da ZED1 nel giardino adiacente l’Archivio Comunale

Comunicato stampa (PDF)

Famosa in tutto il mondo per il suo patrimonio storico, per l’arte classica e per i suoi splendidi paesaggi,  Fiesole si è vestita di nuovi colori e ha accolto per la prima volta FIESOLE I FEEL SO, un evento di Street Art promosso dal Comune di Fiesole e dalla Fondazione Primo Conti, in collaborazione con l’Istituto Europeodi Design di Firenze.

FIESOLE I FEEL SO nasce per raccontare Fiesole in maniera inedita. Un progetto – la cui idea iniziale è nata dai giovani partecipanti al progetto “Museo? I don’t like” e da ex studenti di IED Firenze - che propone un nuovo modo di vivere la città, di ideare connessioni tra arte classica e contemporanea, di creare stimoli e luoghi di confronto, soprattutto fra i più giovani. Dall’anagramma della città che esso rappresenta, FIESOLE I FEEL SO è un invito a SENTIRE Fiesole attraverso l’arte, la musica e la creatività, lasciando spazio alla libera interpretazione che ognuno può avere di questo luogo.

Un obiettivo importante, come sottolinea il Sindaco di Fiesole Anna Ravoni nella sua dichiarazione: “Insieme alla Fondazione Primo Conti, volevamo aprire la città non tanto a un pubblico di giovani ma a un interlocutore nuovo, non organizzando qualcosa per i giovani ma facendo nascere l’iniziativa da loro e facendola da loro prender forma e svilupparsi. Con questo progetto puntiamo a coinvolgere nella vitaartistica e culturale della città i giovani, mettendo a loro disposizione spazi e possibilità di progettazioneautonoma. Perché una città d’arte e di storia - quale è Fiesole - non resti appannaggio di turisti e adulti ma viva anche la dimensione della contemporaneità”.