3 marzo 2018

settimana da lun. 11 a ven. 15 GIUGNO - settimana da lun. 3 a ven. 7 SETTEMBRE

Le iscrizioni e il pagamento delle quote di partecipazione dovranno pervenire entro il 20 maggio per la settimana 11-15 giugno e entro il 30 luglio per la settimana 3-7 settembre

Orario 8:30/13:30 oppure 8.30/16:00 con pranzo a sacco

LOCANDINA

Dopo il grande successo dei laboratori artistici (www.laboratoriartistici.it) e dei workshop invernali ed estivi dello scorso anno, la Fondazione Primo Conti con Valerio Mirannalti hanno deciso di replicare l’iniziativa della Settimana estiva con laboratori di arte.
Il workshop estivo è indirizzato a quei bambini che hanno interesse artistico e che vogliono approfondire le loro competenze in materia durante le vacanze.
Le lezioni saranno condotte da un vero artista fiesolano, Valerio Mirannalti e la sua assistente, la dott.ssa Arianna D’Angelo.

Gli argomenti trattati sono quelli classici della pittura e della scultura:

• Il disegno (la copia – la quadrettatura – disegno dal vero)
  • La pittura (acrilico – olio – gessetti)
  • Il paesaggio, la natura morta, il ritratto,
  • Modellare l’argilla (sculture a tutto tondo e bassorilievo)
  • Collage, mosaico e papier dechirè

Tutti i materiali saranno forniti dalla Fondazione Primo Conti Onlus.
Le opere prodotte durante i laboratori saranno raccolte in delle cartelline personali e consegnate ai genitori solo alla fne di ogni settimana.

Ogni mattinata si articolerà in più parti distinte:

1. lezione del Maestro e esercizi tecnici
  2. Pausa svago e merenda (portata da casa)
  3. Momento creativo (realizzazione di un’opera personale con la tecnica appresa)

Il pomeriggio (facoltativo) non prevede attività didattiche ma solo ricreative.

I laboratori si svolgeranno presso la sede della Fondazione Primo Conti, Via G. Duprè 18, Fiesole (Fi)

Il costo a settimana è di 110 euro per chi resta la mattina e 140 euro per chi resta anche il pomeriggio, con pranzo a sacco e comprensivo di tutti i materiali.

Per INFO e ISCRIZIONI inviare una mail a segreteria@fondazioneprimoconti.org
Oppure telefonare dalle 9 alle 13 alla Segreteria Tel. 055.597095