6 febbraio 2017

Realizzato grazie al contributo del Consiglio Regionale della Toscana

La Fondazione Primo Conti e il Comune di Fiesole hanno il piacere di invitarVi, per ricordare la Festa della Toscana, a due appuntamenti dedicati a:

Storia delle riforme dall'avvento di Pietro Leopoldo all'Unità d'Italia

1) Una conversazione, tenuta da Rita Tambone, che ripercorrerà le tappe delle riforme in campo sociale culturale urbanistico e architettonico che si sono succedute nel Granducato di Toscana fino all'Unità d'Italia.
La lezione si terrà venerdì 17 febbraio alle ore 17.00 presso la sede della Fondazione Primo Conti.
Ingresso libero, obbligatoria la prenotazione.
Seguirà aperitivo

2) Passeggiata a Firenze, sul tema "Fatti d'arte e di Storia nella Firenze tra '700 e '800". Sabato 25 febbraio ore 10, ritrovo in Piazza della Libertà, sotto l'Arco dei Lorena. I partecipanti saranno condotti nella passeggiata da Rita Tambone e dotati di auricolari. Partecipazione gratuita, obbligatoria la prenotazione

Per prenotazioni contattare
segreteria@fondazioneprimoconti.org Tel. 055.597095