Mostra “Parliamo dei Diritti e Creiamo Arte” aperta fino al 30 marzo

Dettaglio:
La Fondazione Primo Conti in collaborazione con il Comune di Fiesole e gli Artisti fiesolani

“Parliamo dei Diritti e Creiamo Arte”.
Dalle Murate di Firenze alla Fondazione Primo Conti all’Istituto Superiore “Alberti-Dante”

Via San Gallo 68, Firenze

La Mostra è stata realizzata nell’ambito della II edizione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza 2018
Opere realizzate dai ragazzi e dagli Artisti fiesolani
Progetto a cura di Barbara Cascini

La mostra resterà aperta fino al 30 marzo 2019 in orario dell'Istituto "Alberti-Dante"

Insieme per l’arte nei Diritti

6 marzo, celebrazione della Giornata europea dei Giusti al Liceo Artistico Alberti-Dante, in memoria dei Martiri di Fiesole. E' stata anche l'occasione per presentare la mostra itinerante "Parliamo dei diritti e creiamo arte", realizzata nell'ambito della Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza 2018 ed allestita proprio negli ambienti del liceo, presso cui sarà visitabile fino al 30 marzo.
Sono intervenuti il comandante dei carabinieri di Fiesole, in rappresentanza dell'Arma dei Carabinieri, che ha deposto la corona d'alloro alla memoria dei Martiri di Fiesole, il sindaco del Comune di Fiesole Anna Ravoni, la preside dell'IIS Alberti-Dante Maria Rita Urciuoli, la presidente della Fondazione Conti Gloria Manghetti, il presidente del Centro per l'Unesco di Firenze Vittorio Gasparrini, Barbara Cascini (Associazione Artisti Fiesolani), Angelina Herrera Balleza e Antoine Gaber (esposizione internazionale d'arte Water for Life).